Arcobaleno 2 - Cooperativa Sociale a.r.l.
 

 

La Cooperativa Sociale “ARCOBALENO 2” nasce il 28 novembre 1997 da un’azione di spin-off all’interno della Cooperativa Sociale “ARCOBALENO” di Bonefro (CB) per gestire i servizi che migliorino la qualità della vita delle fasce deboli, in particolar modo dei portatori di handicap e dei soggetti con ritardi nell’apprendimento.La Cooperativa è aderente alla Confcooperative Molise; a Coperfidi Molise: Consorzio Fidi Regionale per la cooperazione; e al Co. M.a.s. Consorzio Molisano per l’Assistenza allo Sviluppo delle Imprese.
Dal 28 febbraio 1998 e socia del Consorzio Molise Solidarietà.

Sede legale: Via Duca D’Aosta,5 86100 Campobasso
Telefono: 0874/39838
Fax: 0874/39838
e-mail: Arcobaleno2@everyday.com

NUMERO SOCI
Attualmente la compagine sociale è costituita da 14 soci.

SERVIZI EROGATI
La cooperativa gestisce principalmente servizi socio-educativi di assistenza domiciliare e non, ed integrazione rivolti ai portatori di handicap; a questi si aggiungono altri servizi di animazione ai minori.
Tra le attività più significative:

  • progetti di assistenza domiciliare, scolastica ed extrascolastica (come il progetto “Tutti Uguali… Tutti Diversi”);
  • centri diurni socio – educativi per disabili, all’interno dei quali sono attivi laboratori artistici, musicoterapicie di educazione motoria;
  • progetti di integrazione scolastica e sociale degli alunni portatori di handicap nelle scuole di Campobasso (come “Labor-scuole aperte”); servizi di trasporto per disabili.

Tra le attività e i progetti rivolti alla fascia infanzia-adolescenza, la cooperativa gestisce il servizio pre e post scuola nel comune di Campobasso e campus estivi.

SEDI OPERATIVE

  • Centro socio-educativo per disabili “Peter Pan” situato in c/da Convento n° 2 a Ripalimosani (CB);
  • Centro socio-educativo per disabili “Grisù” situato all’interno della scuola media “Francesco Jovine” d Guardialfiera (CB).