San Giovanni Battista ACLI - Cooperativa Sociale a.r.l.
 

La Cooperativa Sociale “S. GIOVANNI BATTISTA – ACLI” nasce il 20 dicembre 1984 con lo scopo di gestire servizi socio-sanitari ed educativi rivolti alla riabilitazione di pazienti psichiatrici per favorirne il processo di recupero, reinserimento ed integrazione sociale.

La Cooperativa è aderente alla Confcooperative Molise.
Dal 4 settembre 1999 la Cooperativa è aderente al Consorzio Molise Solidarietà.

Sede legale: Via del Convento, 1 86010 S. Giovanni in Galdo (CB)
Telefono: 0874/461583
Fax: 0874/461900

NUMERO SOCI
Attualmente la compagine sociale è costituita da 14 soci lavoratori.

SERVIZI EROGATI
La Cooperativa gestisce un Centro Recupero Dimessi Psichiatrici per il recupero e l’assistenza ai malati di mente; i programmi riabilitativi, realizzati per favorire il processo di recupero pei propri ospiti, prevedono un laboratorio di falegnameria ed uno di musicoterapica che hanno consentito di realizzare concerti e mostre a scopo di beneficenza.
Sempre nel campo dei servizi psichiatrici, la Cooperativa collabora con il Centro Diurno di Campobasso e con il Laboratorio Aperto della ASL n° 3 Centro Molise di Campobasso.

SEDI OPERATIVE
C.R.P. situato in Via del Convento n° 1 a S. Giovanni in Galdo (CB).

Ha partecipato, tramite il Consorzio Molise Solidarietà, all’Iniziativa Comunitaria “Occupazione e valorizzazione delle risorse umane” Horizon – Spin Off progetto del Consorzio Nazionale CGM; sta partecipando, sempre tramite il Consorzio Molise Solidarietà, al progetto nazionale “Salute Mentale” promosso e gestito dal Consorzio Nazionale CGM.