S.C.O.R.I.M. - Cooperativa Sociale a.r.l.
 

La Cooperativa Sociale “S.CO.R.I.M.” (Società Cooperativa Recupero Infermi Mentali) nasce il 01 agosto 1994 per gestire servizi socio-sanitari ed educativi rivolti principalmente alla riabilitazione di pazienti psichiatrici per favorire il processo di recupero, reinserimento ed integrazione sociale degli stessi, evitando quindi la loro ospedalizzazione.

La Cooperativa è aderente alla Confcooperative Molise.
Dal 29 maggio 1999 la Cooperativa è al Consorzio Molise Solidarietà.

Sede legale: Borgata Faito,42 86020 Duronia (CB)
Telefono: 0874/769219
Fax: 0874/769111
e-mail: scorim@msn.com

NUMERO SOCI
Attualmente la compagine sociale è costituita da 18 lavoratori.

SERVIZI EROGATI
La Cooperativa gestisce una Casa Famiglia per il recupero e l’assistenza ai malati di mente; tra le attività riabilitative realizzate per favorire il processo di recupero dei propri ospiti, negli ultimi anni è stato attivato un laboratorio per la produzione e vendita di ostie per il culto.
Alle attività prevalenti esercitate nel campo della psichiatria, la cooperativa gestisce un servizio di assistenza alle attività scolastiche.

SEDI OPERATIVE

  • Centro Polivalente di Sanità Mentale situato in Borgata Faito n. 42 a Duronia (CB);
  • Laboratorio ubicato nel centro di Duronia (CB).

La Cooperativa partecipa costantemente ad attività formative promosse dalla Regione Molise e convegnistiche realizzate da enti pubblici e privati attivi nel campo dei servizi sociali e sanitari.
Sta partecipando, tramite il Consorzio Molise Solidarietà, al progetto nazionale “Salute Mentale” promosso e gestito dal Consorzio Nazionale CGM, e al progetto sperimentale “Intermedia”.